NOI ANGELI CADUTI

NOI ANGELI CADUTI
Photobucket

Sii ciò che vuoi Essere nel Quì ed Ora.



Per dare il meglio di noi stessi dobbiamo dare il massimo e per dare il massimo dobbiamo metterci nelle condizioni di esserlo. La disciplina trasforma la determinazione in risolutezza e la risolutezza ci porta ad essere costanti. Solo la costanza può permetterci di conseguire traguardi importanti, oltre a non venire riassorbiti da abitudini e condizionamenti. Quando raggiungiamo nuovi traguardi diventiamo consapevoli che il lavoro che stiamo facendo è concreto e tangibile. L’entusiasmo e la tangibilità dei risultati della nostra nuova condizione potenziano l’atteggiamento che ci permette di conseguire nuovi traguardi. Questa è una spirale di potenziamento vincente!
La voglia di vivere e di cambiare pretende la sua affermazione del quieora.
Veniamo all’atto pratico. Tutto inizia da un pensiero che diventa azione. Dobbiamo dunque cominciare ad affermare a noi stessi (possibilmente ad alta voce) che possediamo l’atteggiamento necessario e ad ogni affermazione noi diverremo quello stato. Ecco degli esempi:
“Sono un essere motivato e responsabile”
“Voglio essere costante nel lavoro su me stesso”
“Voglio ricordarmi ogni giorno di affermare ciò che voglio essere”
Adesso scriviamo le nostre affermazioni su un foglio di carta. Ciascuno ne aggiunga quante ne vuole sulla base del suo sentire. Un solo consiglio: Siate brevi e concisi! E ora affermiamole con tutto noi stessi sino a quando non sentiamo la determinazione crescere dentro di noi. Le affermazioni vanno fatte più volte al giorno soprattutto appena svegli e poco prima di andare a dormire. Se non l’hai ancora fatto, fermati nella lettura, procurati un foglio e una penna e sperimenta subito! Altrimenti resterà solo un concetto sterile assolutamente inutile.

L’immaginazione è l’ossigeno della creatività ma il motore della creatività è la passione!
Quando la nostra vibrazione è alta, le cose ci appaiono diverse, più chiare. Le preoccupazioni dettate dalla paura si allontanano, tutto diventa più leggero e più semplice. La nostra immaginazione comincia a formare delle immagini e a generare delle intuizioni. L’arte dell’immaginazione è la strada attraverso la quale la realtà viene creata spontaneamente. Ogni cultura esistente, non è comparsa dal nulla, è stata creata da una filosofia o da un sogno, da un immaginazione intenzionale fortemente desiderata. In realtà, tutte le cose esistenti prima di manifestarsi, sono state concepite da una visione, da un’idea, da un sogno.
La verità è che tutti hanno sogni e desideri nel cassetto ma pochi hanno la passione per realizzarli. La passione è quell’instancabile desiderio di mantenere al centro della propria consapevolezza e di riuscire, nonostante tutto, a non rinunciare al proprio sogno. Quella passione è il motore primario senza la quale non accade nulla ed è per questo che prevale e si riconferma ogni giorno quel nulla nella maggior parte delle vite. La rassegnazione subentra quando manca o sfuma la passione verso il conseguimento di quel sogno. La passione è il polmone della Vita e fino a quando non sarà capace di funzionare spontaneamente, dobbiamo alimentarlo ogni giorno!

In termini pratici, cerchiamo di fare quotidianamente delle scelte che ci facciano star bene, che ci facciano sentire vivi. Per esempio avere sempre a portata di mano un semplice lettore mp3 con della musica d’anima ben selezionata e ascoltarla in tutti quei contesti in cui possiamo farlo o quando vogliamo estraniarci dagli ambienti che ci infastidiscono. Fare dello sport o un po’ di ginnastica, o della meditazione la mattina farà di molto la differenza per tutto il resto del giorno. Sappiate che non occorrono delle ore, bastano anche solo 10 minuti ma costanti nel tempo. Ciò che facciamo la mattina determina l’intera giornata ed è bene ricordarselo. Nel fare le affermazioni, nello scegliere cibi sani per il corpo e la mente, nel vivere come osservatori consapevoli, noi stiamo creando in ogni istante la nostra nuova realtà. Anche solo dopo una sola settimana di costanza si possono cominciare a vedere gli effetti tangibili del nostro lavoro. Qualcosa accade sempre! Ci sono molti strumenti che ci saranno utili per la nostra evoluzione e che condivideremo ma quando l’atteggiamento è ben piantato e la voglia di riuscire è sincera, comunque vada è già un successo!
Ciò che conta non sono gli accadimenti ma come li viviamo. Ogni esperienza è un’opportunità per crescere. Sta a ciascuno di noi riconoscerla e trasmutarla per evolverci e divenire reciproci canali di Luce e Vita. Fondiamo l’intenzione alla passione e proseguiamo, ciascuno per parte propria ma Uniti questo straordinario Viaggio che ci accomuna.

Voi siete di Dio
















Cerca nel blog

operatori di luce