NOI ANGELI CADUTI

NOI ANGELI CADUTI
Photobucket

ANGEOLOGIA

GLI ANGELI

Sono esseri di luce che ci guidano e ci proteggono. Sono presenze invisibili che conoscono tutto di noi, i nostri pensieri, desideri, blocchi poiché hanno la visione di dimensioni più elevate della nostra.

Essi sono collaboratori di Dio. Ci seguono nella nostra evoluzione animica e sono sempre pronti ad aiutarci, ma molte volte siamo noi stessi ad ostacolare il loro intervento.

Ormai poche persone si occupano del proprio angelo, per mancanza di fede o per essere troppo legati alla materialità. Eppure essi ci stanno accanto e attendono con infinita pazienza, di essere ascoltati e accettati.

Il nostro angelo vive in noi.


I CORI ANGELICI

I cori delle entità celesti sono divisi in tre ordini principali: Primo ordine, che comprende Serafini, Cherubini e Troni;Secondo ordine con Dominazioni, Virtù, Potestà; Terzo ordine con Principati, Arcangeli e Angeli.

PRIMO ORDINE



SERAFINI:

I Serafini (da "Seraph") appartengono al più alto ordine di angeli, essi sono i guardiani del trono di Dio. Il loro nome significa “Ardenti” poiché sono amore, luce e fuoco. Regolando il movimento del cielo cosi come viene comandato da Dio. Quattro di loro circondano il trono di Dio, dove bruciano eternamente per amore e zelo per Dio. Sono angeli dalle 6 ali. (Libro di Isaia (6:1-3) “Vidi il Signore seduto su di un trono,molto in alto. Sotto di lui stavano i serafini, ognuno con sei ali, e due di queste ricoprivano il loro viso e due i loro piedi, mentre con le ultime due volavano”).

Il coro dei Serafini è sotto il dominio dell’ Arcangelo Metatron e la loro sede è nel Turbine di Nettuno. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



1. VEHUIAH

2. JELIEL

3. SITAEL

4. ELEMIAH

5. MAHASIAAH

6. LELAHEL

7. ACHAIAH

8. CAHETEL









CHERUBINI:

I Cherubini sono i guardiani della luce e delle stelle. Il loro nome significa “Colui che prega” . La loro luce si irradia in tutto il cielo tanto da toccare le vite umane. Vengono considerati come coloro che sono dediti alla protezione, che custodiscono le memorie celesti e l’Arca dell’Alleanza. Inoltre essi sono dispensatori di sapienza. Hanno quattro ali e quattro facce, ovvero una umana, una di mucca, una di leone ed infine una di aquila. (Genesi (3:24) “Scacciò l'uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all'albero della vita”).

Il coro dei Cherubini è sotto il dominio dell’ Arcangelo Raziel e la loro sede è Urano. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



9. HAZIEL

10. ALADIAH

11. LAUVIAH

12. HAHAIAH

13. IEZALEL

14. MEBAHEL

15. HARIEL

16. HEKAMIAH



TRONI:
I Troni o Ophanim sono esseri angelici dalla forma mutevole e dagli infiniti colori. Il loro nome li qualifica quali spiriti sublimi calmi e puri. Il loro compito è quello di dare la giusta collocazione nel tempo e nello spazio, il momento e il posto giusto in cui una cosa si debba manifestare per il volere di Dio. Vengono rappresentati come ruote, con innumerevoli occhi, intersecate ad altre ruote, delle quali una si muove avanti e indietro, e l'altra si muove da un lato all'altro. (Colossesi 1,16).

Il coro dei Troni è sotto il dominio dell’ Arcangelo Binale e la loro sede è il Turbine di Saturno. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



17. LAUVIAH (2)

18. CALIEL

19. LEUVIAH

20.PAHALIAH

21. NELCHAEL

22.YEIAYEL

23.MELAHEL

24.HAHEUIAH



SECONDO ORDINE



DOMINAZIONI:
Le Dominazioni o Hashmallim, Stabiliscono i confini entro i quali l’elemento creato potrà agire, nel pieno rispetto delle leggi statiche e dinamiche stabilite dai Cherubini. Confini entro cui la nuova creazione potrà muoversi interagendo con sincronismo e armonia con le leggi universali. (Colossesi 1,16).

Il coro delle Dominazioni è sotto il dominio dell’ Arcangelo Hesediel e la loro sede è nel Turbine di Giove. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



25.NITHAIAH

26.HAAIAH

27.YERATEL

28.SEHEIAH

29.REIYEL

30.OMAEL

31. LECABEL

32.VASARIAH



POTESTA’:

Le Potestà sono esseri angelici dai molti colori, come vapori nebbiosi. Sono portatori della coscienza e custodi della storia. Essi inoltre danno all’elemento creato l’energia vitale più adatta alla sua specie, formano i suoi corpi sottili, modellano l’aura che permette l’espressione del Sé.

Il coro delle Potestà è sotto il dominio dell’ Arcangelo Camael e la loro sede è nel Turbine diMarte. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



33.YEHUIAH

34.LEHAHIAH

35.CHAVAQUIAH

36.MENADEL

37.ANIEL

38.HAAMIAH

39.REHAEL

40.IEIAZEL



VIRTU’:

Le Vurtù, anche chiamate Fortezze, definiscono le caratteristiche dell’elemento creato cioè la forma, il colore, la dimensione, il profumo, la temperatura. L’elemento è così pronto per scendere nei piani della materia, manifestandosi, sia esso un cristallo o una galassia. Essi inoltre sono dispensatori di Grazia. Le Virtù vengono rappresentate come lampi di luce.

Il coro delle Dominazioni è sotto il dominio dell’ Arcangelo Raphael e la loro sede è nel Turbine del Sole. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



41. HAHAHEL

42.MIKAEL

43.VEULIAH

44.YELAHIAH

45.SEHALIAH

46.ARIEL

47.ASALIAH

48. MIHAEL

TERZO ORDINE



PRINCIPATI:



I Principati sono esseri angelici dalla forma simile a raggi di luce. Sono i protettori delle manifestazioni religiose e di culto che istituiscono i legami tra creature e Creatore.

I Principati sono gli angeli guardiani delle nazioni e delle contee e con essi i loro problemi politici, militari e commerciali . Uno dei loro compiti è quello di scegliere chi tra l'umanità può dominare.

Il coro dei Principati è sotto il dominio dell’ Arcangelo Haniel e la loro sede è nel Turbine di Venere. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



49.VEHUEL

50.DANIEL

51. HAHASIAH

52.IMAMIAH

53.NANAEL

54.NITHAEL

55.MEBAHIAH

56.POYEL



ARCANGELI:

Gli Arcangeli sono i più grandi consiglieri e amministratori inviati dal Cielo. Un arcangelo ha normalmente un ruolo importante nei confronti dell'uomo.

Il termine Arcangelo è composto e deriva dal greco essere a capo e messaggero.

Tra gli Arcangeli, quelli più importanti sono Michael, Gabriel e Raphael. Essi sono a capo delle Gerarchie creative e sono uniti con la Mente Divina. Essi sono il pensiero divino. Sono la Volontà in azione e agiscono facendo risuonare la "Voce di Dio", che trova manifestazione nelle Intelligenze minori.

Altri Arcangeli: Anael, Samael, Uriel e Sachiel vengono chiamati "i Reggenti della Terra", in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Il profeta Ezechiele, nella Bibbia, li definisce "I Globi alati e Ruote Ardenti".

Gli Arcangeli sono i Rettori del karma di ogni uomo mentre è ancora vivo. Con la morte l’individuo passa nell'aldilà dove trova esseri più evoluti, i Signori del Karma. Essi dopo aver valutato le sue azioni, aiutano l’anima a scegliere la vita che potrà consentirgli un’evoluzione spirituale con nuove esperienze. Una volta nati, l’anima dimentica e vive la vita non sapendo cosa il futuro ho in serbo per lei.

Il coro degli Angeli-Arcangeli è sotto il dominio dell’ Arcangelo Michael e la loro sede è Mercurio. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



57.NEMAMIAH

58.YEIALEL

59.HARAEL

60.MITZRAEL

61. UMABEL

62.IAH-HEL

63.ANAUEL

64.MEHIEL



ANGELI:



Gli Angeli sono i più vicini agli esseri viventi siano essi umani, animali, vegetali o minerali. Gli angeli hanno compiti differenti a seconda della categoria. Alcuni di essi si occupano di far compire all’uomo il Progetto Divino con la libertà data dal libero arbitrio, altri sono messaggeri degli esseri stessi.

Il coro degli Angeli-Angeli è sotto il dominio dell’ Arcangelo Gabriel e la loro sede è nel Turbine della Luna. Gli angeli di cui ne fanno parte sono:



65.DAMABIAH

66.MANAKEL

67.EYAEL

68.HABUHIAH

69.ROCHEL

70.JABAMIAH

71. HAIAIEL

72.MUMIAH


Nessun commento:

Cerca nel blog

operatori di luce