NOI ANGELI CADUTI

NOI ANGELI CADUTI
Photobucket

Paulo Coelho


Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere guerriero della luce.
Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della luce ha detto “sì” quando avrebbe dovuto dire “no”.
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.


Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento.
Il guerriero della luce comincia a credere che sia meglio seguire la luce. Egli ha già tradito, mentito, deviato dal suo cammino, corteggiato le tenebre. E tutto ha sempre funzionato, come se non fosse accaduto nulla. Ma ora vuole cambiare atteggiamento.
     Nel prendere questa decisione, egli sente quattro commenti: "Hai sempre agito in maniera errata. Sei troppo vecchio per cambiare. Non sei buono. Non lo meriti ".
     Allora guarda verso il cielo. E una voce dice: "bene, mio caro, tutti hanno fatto qualche cosa di sbagliato. Tu sei perdonato, ma non posso forzare questo perdono. Deciditi".
     Il vero guerriero della luce accetta il perdono e comincia a prendere alcune precauzioni.


Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.


 
Il guerriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita


Il guerriero della luce conosce una vecchia espressione popolare che dice: "Se il pentimento uccidesse…" E sa che il pentimento uccide davvero: corrode lentamente l'anima di chi ha fatto qualcosa di sbagliato, e conduce all'autodistruzione. Il guerriero non vuole morire in questa maniera. Quando agisce con perversità o cattiveria, poiché anch'egli è un uomo pieno di difetti, non si vergogna di chiedere perdono. Se gli è ancora possibile, concentra ogni suo sforzo per riparare al male che ha fatto. Se colui che ha colpito è morto, fa del bene a un estraneo, e offre questa buona intenzione all'anima di colui che ha ferito. Un guerriero della luce non si pente, perché il pentimento uccide. Egli si umilia, e rimedia al male che ha causato.



Il guerriero della luce ha i suoi sogni. Sono i sogni a farlo procedere. Ma egli non commette mai l’errore di pensare che il cammino sia facile e la porta sia larga.

  


Il guerriero della luce ha appreso che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza. Si serve della rabbia per mostrare l'infinito valore della pace. Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell'avventura e dell'abbandono.
Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilità delle parole.
Si serve della stanchezza perché si possa comprendere il valore del risveglio. Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute.
Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della Terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.




     Un guerriero della luce ha bisogno di pazienza e, insieme, di rapidità. I due più grandi errori della strategia sono: agire anzitempo o lasciare che l’opportunità si allontani.
     Per evitare questo, il guerriero tratta ogni situazione come se fosse unica, e non applica formule, ricette od opinioni altrui.




     Nell’intervallo del combattimento, il guerriero riposa.
     Tante volte passa le giornate senza fare niente, perché il suo cuore lo richiede.
     Ma la sua intuizione rimane allerta. Egli non commette il peccato capitale della Pigrizia, perché sa dove essa può condurre: alla sensazione tiepida dei pomeriggi domenicali, quando il tempo passa – e niente di più.
     Un guerriero riposa e ride. Ma sta sempre attento.




 

Il guerriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita quotidiana.
Se sa vedere ciò che è bello, è perchè ha la bellezza dentro di sé,
giacchè il mondo è uno specchio che rimanda a ogni uomo il riflesso del suo viso.




l guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini.
     Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare. Poiché è certo che incontrerà l’amore, l’amore compare.
     Di tanto in tanto, è deluso. Talvolta, viene ferito
     E allora sente i commenti: "com’è ingenuo!"
     Ma il guerriero sa che il prezzo vale. Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.
     Tutti coloro che credono lo sanno.


IL MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE







“Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perchè quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza…
…Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino.”
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare ciò che gli altri hano scelto per lui. Il guerriero della luce ha sempre un bagliore negli occhi. Essi vivono nel mondo, hanno iniziato il viaggio
senza bisacia e senza sandali. Soffrono per cose inutili. A volte si ritengono incapaci di crescere.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche le proprie qualità.
Alcuni dei compagni si lamentano continuamente: “gli altri hanno piú opportunità di noi”.
Forse hanno ragione; ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo e cerca di valorizzare al massimo le proprie virtú. Sa che il potere della gazzella risiede tutto nell’abilità delle sue gambe. Il potere del gabbiano è la sua precisione nel centrare il pesce. Ha appreso che una tigre non ha paura della iena, perché è consapevole della propria forza. Un guerriero cerca di scoprire su cosa può contare. Verifica sempre l’equipaggiamento, composto da tre cose: fede, speranza e amore.
Se sono tutte e tre presenti, egli non esita ad andare avanti.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
“Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di volonta salda, e di un immensa capacita’ di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non e’ sempre quello che immagina. Percio’ il guerriero usa la disciplina e la compassione. Dio non abbandona mai i propri figli,ma i suoi disegni sono insondabili, ed egli costruisce la … Mostra tuttostrada con i nostri stessi passi. Usando la disciplina e l’abbandono, il guerriero si entusiasma. L’abitudine non puo’mai governare le mosse importanti”.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Il guerriero sa che nessun uomo è un’isola. Non può lottare da solo. Quale che sia il suo piano…
…Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e, nei momenti di riposo, di avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Il guerriero della luce sente commenti del tipo: “Non voglio parlare di certe cose, perché gli uomini sono invidiosi.”
Nell’udire ciò, il guerriero ride. Se non accettata, l’invidia non può causare alcun danno. L’invidia fa parte della vita, ed è necessario che tutti imparino a fronteggiarla.
Eppure, raramente egli parla dei suoi piani. E talvolta gli altri pensano che abbia paura dell’invidia.
Ma il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po’ dell’energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l’energia necessaria per agire.
Un guerriero della luce conosce il potere delle parole.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Il guerriero s’immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Per il guerriero della luce, non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’ indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c’è cuore di fuoco. Perciò il guerriero della luce, rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’ amore di qualcuno ancorchè ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’ anima. Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Il Guerriero della luceha bisogno di tempo per se stesso,per il riposo e la contemplazione anche nel pieno del combattimento!!!!Guarda il mondo come se fosse uno spettatore e si abbandona al movimento della vita.A poco a poco ,tutto ciò che sembrava complicato diventa semplice,ed il guerriero ne gioisce.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L’affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura…… quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero responsabile ha saputo osservare e istruirsi. Ma è stato capace di essere anche “irresponsabile”: a volte si è lasciato trascinare dalla situazione, e non ha risposto, non ha reagito. Ma ha imparato la lezione: ha assunto un atteggiamento, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l’umiltà di accettare aiuto.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.
Procedendo lentamente, nota la saldezza dei propri passi. E’ consapevole di essere partecipe di un momento
decisivo della storia dell’umanita’, e sa che, prima di trasformare il mondo, deve cambiare se stesso.
Percio’ ricorda le parole di Lanza del Vasto; “Una rivoluzione ha bisogno di tempo per instaurarsi.” Un guerriero non coglie mai il frutto ancora acerbo.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho
*
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune.
Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare d’amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola.
I guerrieri della luce si permettono simili cose.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho

Cerca nel blog

operatori di luce